HomesindacatiRiconversione sul sostegno e PAS - Le ultimissime novità

Riconversione sul sostegno e PAS – Le ultimissime novità

Riportiamo qui su Informazionescuola.it la notizia pubblicata da FLC Biella circa gli esiti dell’incontro tenutosi il 17 gennaio fra le OO.SS della regione Piemonte e l’USR. L’oggetto dell’incontro era: Corsi di riconversione sul sostegno e PAS. Stando al resoconto del sindacato per la riconversione sul sostegno la Regione Piemonte ha diritto a 102 posti, la priorità, come è noto, sarà data allec lassi di concorso 555, C999 e A076. Parte dei corsi si terranno presso l’università del Piemonte Orientale, l’unica al momento a dare la propria disponibilità.

Per quanto concerne i PAS – scrive la Flc Biella – “permane l’indisponibilità ad attivare i corsi per infanzia, primarie e per le lingue straniere”. Il sindacato fa sapere di aver: “chiesto la partenza dei corsi per tutte le calssi di concorso per ogni ordine e grado”. Altrimenti il rischio è di penalizzare le classi di concorso escluse. “Gli altri corsi – conclude il comunicato – dovrebbero partire entro febbraio con dei costi (vergognosi!) che si aggirano sui 2400 euro”.