HomePrecari della ScuolaAggiornamento GPS 2022: i posti disponibili nella secondaria di II grado

Aggiornamento GPS 2022: i posti disponibili nella secondaria di II grado

Non è ancora chiaro se l’aggiornamento delle GPS avverrà nel 2022 o nel 2023, tuttavia stiamo provando ad analizzare quelli che potrebbero essere i posti disponibili suddivisi per provincia e per classe di concorso. Questo favorirà la scelta della provincia per chi dovrà inserirsi per la prima volta nelle graduatorie GPS, oppure chi vorrà cambiare provincia potrà farlo dopo aver analizzato la situazione dei posti disponibili per l’anno scolastico 2022/2023.

Posti disponibili anno scolastico 2022/2023

L’analisi dei possibili posti disponibili per gli incarichi e supplenze per l’anno scolastico 2022/2023 parte da dei dati già noti, come quelli relativi ai trasferimenti dell’anno scolastico precedente, a questi andranno sommati i pensionamenti che saranno noti a breve.

Dall’analisi ancora empirica, ma al contempo indicativa, per l’anno scolastico 2022/2023 i precari avranno a disposizione per la scuola secondaria circa 65mila posti, la maggior parte dei quali sono concentrate nelle province del Nord del Paese con Lombardia e Veneto in testa e a seguire tutte le altre.

In aiuto ci viene una sintesi redatta dalla FlC Cgil che ha predisposto una scheda con tutti i posti vacanti per l’anno scolastico in corso, tali numeri si rifletteranno anche per l’anno scolastico 2022/2023.

Come abbiamo già evidenziato, noi di Informazione Scuola cercheremo di dare tutte le informazioni possibili ai precari in modo da fornire tutti gli strumenti necessari per scegliere la provincia migliore dove destinare la domanda di inserimento nelle GPS 2022.

Troverete tutte le informazioni necessarie nella categoria “Precari della Scuola”.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Seguiteci anche su Twitter