HomeComunicato StampaAl via il bando della banda ultralarga, porterà innovazione anche a scuola

Al via il bando della banda ultralarga, porterà innovazione anche a scuola

BANDA ULTALARGA, M5S: DIGITALIZZAZIONE SCUOLE OBIETTIVO STRATEGICO

Roma, 19 ott – “È tutto pronto per la gara che consentirà di portare la banda ultralarga nelle scuole italiane: con un importo di quasi 274 milioni di euro diviso in sette lotti, si potranno finanziare lavori per portare la connessione ultraveloce nei nostri istituti”. Lo affermano le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle nelle commissioni Attività produttive e Cultura della Camera.
“Il bando di gara emanato su iniziativa del ministro Patuanelli – proseguono i portavoce pentastellati – contiene prescrizioni molto rigide, in grado di assicurare tempi celeri di realizzazione e massima efficienza. Questo significa che in tempi congrui consentiremo alle nostre scuole di fare un importante passo avanti, proseguendo sulla strada dell’ammodernamento e della digitalizzazione tracciata dai ministri Patuanelli, Pisano e Azzolina, un obiettivo strategico per il MoVimento 5 Stelle e per il governo” concludono.

Scarica i testi per il le prove preselettive TFA Sostegno

Qui invece i testi per il concorso ordinario 2020

I testi per prepararsi al concorso ordinario 2020 e per superare la prova preselettiva