HomeNotizieAttacco mortale in un liceo francese: l'aggressore grida 'Allah Akbar'

Attacco mortale in un liceo francese: l’aggressore grida ‘Allah Akbar’

Attacco terroristico in un liceo francese, fermato un sospettato

PARIGI – Un terribile attacco con il coltello ha scosso un liceo ad Arras, nel nord della Francia, causando la morte di un insegnante e diversi feriti. Le forze dell’ordine sono riuscite a fermare il principale sospetto dell’aggressione, secondo quanto riportato da Bfm-Tv. L’uomo avrebbe gridato “Allah Akbar” durante l’attacco, confermando così le prime indiscrezioni. La notizia è stata anche confermata dal ministro dell’Interno, Gérald Darmanin, attraverso un post su X (ex-Twitter), il social network di microblogging.

Unica: La Nuova Piattaforma Digitale del Ministero dell’Istruzione e del Merito

L’attacco ha generato paura e sconcerto nella comunità locale, mentre le autorità francesi si sono mobilitate per indagare sul caso e garantire la sicurezza nella zona. Attacchi di questo genere, accompagnati da grida religiose, hanno purtroppo caratterizzato alcuni episodi di violenza degli ultimi anni, alimentando tensioni e preoccupazioni nella società francese.
Secondo l’ANSA la poliozia francese ha già fermato il sospettato: “Un’operazione di polizia è in corso al liceo Gambetta di Arras. L’autore dei fatti è stato fermato dalla polizia”: è quanto scrive su X (ex-Twitter) il
ministro francese dell’Interno, Gérald Darmanin. Secondo Bfmtv, l’assalitore armato di coltello ha ucciso un insegnante e causato diversi feriti.

Personale ATA, ha senso inviare la MAD?

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter X