HomeGuideATTENZIONE - Bonus 200 euro per i precari: domanda entro il 31...

ATTENZIONE – Bonus 200 euro per i precari: domanda entro il 31 ottobre, la guida

Ecco la guida completa per richiedere il bonus 200 euro, devono presentarla i precari della scuola con contratto di lavoro scaduto entro giugno 2021

spot_img

Il bonus 200 euro destinato ai precari, compresi quelli da organico covid, va richiesto. Per chiarezza, possono richiederlo tutti i lavoratori che hanno lavorato con contratto a tempo determinato scaduto entro il mese di giugno 2022.
A prevedere il bonus una tantum è il DL 50/2022. La domanda va presentata entro e non oltre il 31 ottobre 2022. A stabilirne le modalità è la circolare Inps n. 73 del 24 giugno 2022.

Requisiti di accesso alla domanda bonus 200 euro

Ricapitoliamo i requisiti necessari per presentare la domanda per ottenere il bonus 200 euro: i precari devono aver lavorato almeno 50 giorni nell’anno 2021, non devono avere un reddito (e non dovrebbe essere il caso degli ATA e dei docenti) di 35.000 euro per l’anno 2021.

L’iter da seguire sul sito dell’INPS è il seguente

  • occorre loggarsi ed accedere all’area personale sulla home page dell’INPS presente a questo indirizzo accessibile attraverso lo SPID di livello 2 o superiore, oppure tramite Carta di identità elettronica 3.0 (CIE) o Carta nazionale dei servizi (CNS);
  • dopo avere effettuato l’accesso bisogna cliccare su “Prestazioni e servizi”;
  • quindi si selezione il campo “Servizi”;

infine si accede nell’area “Punti d’accesso alle prestazioni non pensionistiche”.
Effettuato l’accesso sul sito INPS per richiedere il bonus 200 euro, occorre selezionare la categoria di appartenenza e presentare istanza fra quelle elencate nella Sezione, compilarla in ogni sua parte e inoltratela cliccando invio.

L’Inps ha messo a disposizione dei precari un apposito numero verde 80.31.64 raggiungibile da rete fissa oppure da cellulare il numero 06.16.41.64. In caso di ulteriori difficoltà ci si può rivolgere ai patronati e ai Caf.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso DSGA 2002/23

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news