HomeScuolaMinistero dell'IstruzioneAzzolina: 55 milioni per combattere le classi pollaio

Azzolina: 55 milioni per combattere le classi pollaio

Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina ha stanziato 55 milioni per aumentare l’organico e combattere così le classi pollaio, da sempre una sua battaglia, quasi personale. Sulla sua pagina facebook scrive: “Le classi ‘pollaio’ sono una mia battaglia da sempre. Mi sono spesa su questo tema da parlamentare, da Sottosegretaria, voglio continuare da Ministra. Nel Milleproroghe un primo risultato: oltre 55 milioni di euro per aumentare l’organico e diminuire così il numero di alunni nelle classi a partire da quelle dove ci sono ragazzi con disabilità. Cominciamo dalla scuola secondaria di secondo grado. Una misura per l’inclusione, a favore della qualità della didattica e anche contro la dispersione. Un primo, ma importante, passo”.

Un segnale importante che conferma la sua sensibilità alla problematica.