HomeScuolaBONUS DOCENTI e SPID - Il paradosso della TIM

BONUS DOCENTI e SPID – Il paradosso della TIM

Docente di Udine, la TIM per il rilascio del codice lo spedisce a Roma

Bonus Docenti e codice SPID, ne succedono delle belle.

In questi giorni stiamo seguendo con grande interesse alle vicende legate all’identità digitale utile per accedere al bonus di 500 Euro destinato ai docenti per la loro autoformazione.

Noi, visti i soggetti preposti al rilascia, abbiamo immaginato che ad essere prese d’assalto sarebbero state le poste italiane, per una serie di motivi: perchè sotto casa, perchè siamo abituati, perchè ormai conosciamo il cassiere, perchè abbiamo già un conto o un libretto postale eccetera eccetera.

Tuttavia le stesse poste, forse a causa della mole di lavoro che le sta investendo, hanno qualche difficoltà.

I nostri lettori lo segnalano da tempo e noi lo abbiamo evidenziato un un recente articolo, ma il paradosso più grande lo ha vissuto un docente di Udine che ha scelto la TIM per richiedere lo SPID, ebbene la società di telecomunicazioni in tutta risposta, che riportiamo qui di seguito, lo ha spedito a Roma.

Gentile Cliente,
tutte le verifiche sono terminate con successo!
Per avere la tua Identità Digitale TIM id concorda un appuntamento con il Punto di Riconoscimento scrivendo a: [email protected]
Riceverai un’email di conferma con le istruzioni da seguire e la documentazione da presentare.
Il Punto di Riconoscimento è disponibile a questo indirizzo:
c/o Telecom Italia Trust Technologies S.r.l.S.S. 148 Pontina km. 29,100 00071 Pomezia (RM) ed è attivo dal lunedì

Se avete altri casi da segnalarci fatelo nei commenti.

il rilascio dello spid della tim è problematico