HomeScuolaIDENTITA' DIGITALE SPID - Problemi di autentificazione alle poste

IDENTITA’ DIGITALE SPID – Problemi di autentificazione alle poste

SPID non si riesce ad autenticarsi alle poste

L’Identità digitale SPID richiesta ai docenti per accedere al bonus di 500 Euro sta creando diversi problemi in particolare ci segnalano i nostri lettori che gli uffici postali non riescono a completare l’autenticazione e quindi fornire l’agoniato codice.

I docenti che scrivono ci assicurano di aver effettuato correttamente la procedura richiesta: si sono registrati sul sito delle poste, hanno inserito i propri dati personali, hanno letto l’informativa della privacy, hanno autorizzato le poste al trattamento dati, hanno ricevuto sia la e-mail di conferma che l’sms.

Con il numero PosteID in mano si sono poi recati presso l’ufficio postale preposto al riconoscimento e quindi al rilascio dell’identità digitale, ma dopo aver rispettato la fila ed essersi presentati davanti allo sportellista delle poste italiane ed aver fornito Carta di Identità, Codice Fiscale e numero PosteID ricevuto tramite sms, l’operatore ha provveduto a caricarli nel sistema, ma niente.

L’utente non risulta registrato e nemmeno presente.

Ritornati a casa – raccontano – hanno impugnato il telefono ed hanno chiamato al numero verde messo a disposizione dalla poste 803 160, digitato come richiesto dalla voce meccanica il 6 per e poi l’1, subito dopo la linea va giù, lo stesso se si digita il tasto 2 o tutti gli altri della tastiera.

Insomma le poste forse perchè prese d’assalto, non riescono a soddisfare le richieste dei docenti, se volete raccontateci la vostra esperienza qui nello spazio dedicato ai commenti.

SPID