HomePrecari della ScuolaCall veloce, al via la seconda fase, le disponibilità?

Call veloce, al via la seconda fase, le disponibilità?

Continuano le operazioni delle immissioni in ruolo. La prima fase è stata completata, sono stati occupati tutti i posti vacanti in particolare delle regioni del Sud. Molte graduatorie di merito sono state svuotate e le GAE per diverse classi di concorso sono andate esaurite.

Tuttavia chi è rimasto in GAE o nelle GRM perché sono stati occupati, con i ruoli, tutti i posti disponibili dell’organico di diritto potrà partecipare alla seconda fase, ovvero alla call veloce.

Tali precari potranno scegliere una regione diversa da quella di appartenenza e ottenere la stabilizzazione. Il ruolo. Nei prossimi giorni il Ministero provvederà a rendere disponibili i posti vacanti per il ruolo, ricordiamo che chi decide di approfittare della call veloce dovrà attendere 5 anni per chiedere il trasferimento.

I testi per prepararsi al concorso ordinario 2020