HomeNotizieCaro Energia, la testimonianza di Feltri: "da 500 euro a 40, ecco...

Caro Energia, la testimonianza di Feltri: “da 500 euro a 40, ecco come ho fatto”

Come risparmiare sul caro bollette, lo spiega Vittorio Feltri

spot_img

Due sono i problemi di questi mesi: il caro energia e la politica salariale assente con il conseguente crollo del potere di acquisto. Gli italiani per far fronte alle bollette hanno dovuto far fronte ai risparmi. Vittorio Feltri però ha raccontato tramite Libero come ha ridotto le spese per la bolletta della luce riducendola di molto, addirittura passando da una spesa di 500 euro a 40 euro a bimestre.

La soluzione è semplice, ma le pastoie burocratiche talvolta la rallentano, nel suo editoriale però racconta la sua esperienza: “Le bollette sono sempre più care e allarmano gli utenti, cioè tutte le famiglie italiane. Ma c’è una cosa su cui i media sorvolano allegramente. Essi trascurano di parlare del cosiddetto fotovoltaico, che non risolverà al cento per cento il problema dei costi eccessivi della energia, ma è in grado di ridurli in misura impressionante. Su Libero ho già trattato il tema quando ordinai ad una azienda specializzata di installare sul tetto di casa mia un impianto solare. I lavori relativi durarono circa una settimana e il sistema fu rapidamente pronto per funzionare”.

Il fotovoltaioco in effetti potrebbe essere la soluzione, solo un paese come il nostro può parlare di nucleare e non sfruttare il sole per produrre energia. Vittorio Feltri senza fare accenno al nucleare, ma ponendo l’accento sul fotovoltaioco precisa: “Nel bimestre giugno-luglio dovetti pagare la bellezza di 500 euro per il consumo di energia. Nel bimestre successivo, grazie alla nuova struttura alimentata dal sole, ho sborsato una sciocchezza, 40 euro. Sottolineo che a me personalmente 460 euro di risparmio non cambiano sostanzialmente la vita, ma va da sé che la parsimonia è il primo guadagno. Quindi non afferro per quale ragione non si incentivi il fotovoltaico anziché continuare a frignare poiché le famigerate bollette sono sempre più bollenti”.

E non lo capiamo neanche noi caro Direttore, come non comprendiamo il motivo della corsa verso il nucleare. Risparmiare sulla bolletta si può e la testimonianza di Vittorio Feltri è quanto mai chiaro e diretto.

Consigli ai nostri lettori

Libri di testo scontati

Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare il test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue

https://bit.ly/modulo-tfa-sostegno

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguiteci anche su Twitter

Inizio corsi VIII ciclo TFA sostegno, ecco come prepararsi 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news