Press "Enter" to skip to content

Commissioni esami di Stato 2017, le ultime news sui nomi dei commissari esterni

Share

Commissioni Esame di Stato 2017, i nomi dei commissari sono stati caricati su SIDI, ecco le ultime news

Le scuole hanno già provveduto ad individuare i candidati sia interni che esterni per l’esame di Stato del 2017. Le segreterie hanno già caricato i nominativi dei commissari su SIDI, ma il MIUR sta ritardando le operazioni relative la pubblicazione.

Le Commissioni della maturità erano annunciate per il 31 maggio, saranno invece pubblicate il 6 giugno, confermando in pieno le anticipazione raccolte dalla Redazione di InformazioneScuola che ancora una volta è stata la prima a darne notizia anticipando tutti.

Come sono composte le commissioni d’esame?

Le commissioni d’Esame 2017 sono composte da un Presidente esterno rispetto all’istituzione scolastica, da tre commissari interni nominati dal consiglio di classe dei maturandi e da tre commissari esterni.

La commissione, così come prevede l’art.12 comma 1 dell’OM 257/2017 degli esami di Stato, si riunisce in seduta plenaria il 19 giugno 2017 alle ore 8,30. E’ il primo incontro ufficiale utile per preparare i lavori della commissione esaminatrice.

Ricordiamo che invece la prima prova è prevista il 21 giugno, si inizia con il tema di Italiano, la seconda prova è fissato al giorno successivo, la terza prova infine è fissata a lunedì 26 giugno.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.