Commissari d’Esame di Stato 2017: ecco dove consultare le commissioni

Clamoroso, la pubblicazione delle commissioni degli Esami di Stato 2017, slitta a giugno

La pubblicazione delle commissioni d’Esame di Stato del 2017 erano attese lunedì prossimo o al massimo giorno 31 maggio, ma studenti, e aspiranti commissari e presidenti dovranno rassegnarsi, la pubblicazione slitterà di qualche giorno. Lo slittamento – a quanto ci risulta – è dovuto a dei problemi tecnici del sistema che regola l’individuazione dei commissari e la sede di destinazione.

Quando saranno pubblicate le commissioni d’Esame 2017

La pubblicazione delle commissioni d’Esame di maturità e delle sedi, saranno disponibili sul sito del MIUR non prima del giorno 6 giugno, il rischio concreto è che potrebbero addiritture essere pubblicate dopo questa data. Tale ritardo – come è facile intuire – causerà dei disagi notevoli, come ad esempio la sostituzione dei commissari d’Esame che all’ultimo minuto decino di rinunciare o che si ammalano.

A tal proposito ricordiamo che è possibile candidarsi anche con la messa a disposizione per la sostituzione dei commissari assenti, la domanda in carta semplice va indirizzata agli UST e non vi sono limiti, potete inviarla a tutti gli ex provveditorati presenti sul territorio nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.