HomeStudentiCommissioni esame di maturità 2017, slitta la pubblicazione, le ultime notizie

Commissioni esame di maturità 2017, slitta la pubblicazione, le ultime notizie

Clamoroso, slitta la data della pubblicazione delle commissioni d'Esame di Stato 2017, cresce l'ansia fra docenti e aspiranti commissari, sale la preoccupazione dei maturandi

Clamoroso, la pubblicazione delle commissioni degli Esami di Stato 2017, slitta a giugno

La pubblicazione delle commissioni d’Esame di Stato del 2017 erano attese lunedì prossimo o al massimo giorno 31 maggio, ma studenti, e aspiranti commissari e presidenti dovranno rassegnarsi, la pubblicazione slitterà di qualche giorno. Lo slittamento – a quanto ci risulta – è dovuto a dei problemi tecnici del sistema che regola l’individuazione dei commissari e la sede di destinazione.

Quando saranno pubblicate le commissioni d’Esame 2017

La pubblicazione delle commissioni d’Esame di maturità e delle sedi, saranno disponibili sul sito del MIUR non prima del giorno 6 giugno, il rischio concreto è che potrebbero addiritture essere pubblicate dopo questa data. Tale ritardo – come è facile intuire – causerà dei disagi notevoli, come ad esempio la sostituzione dei commissari d’Esame che all’ultimo minuto decino di rinunciare o che si ammalano.

A tal proposito ricordiamo che è possibile candidarsi anche con la messa a disposizione per la sostituzione dei commissari assenti, la domanda in carta semplice va indirizzata agli UST e non vi sono limiti, potete inviarla a tutti gli ex provveditorati presenti sul territorio nazionale.