HomePrecari della ScuolaConcorso ordinario 2020, la prova preselettiva, come prepararsi

Concorso ordinario 2020, la prova preselettiva, come prepararsi

La prova preselettiva per il concorso ordinario 2020 per la scuola dell’Infanzia e per la scuola Primaria consiste in 50 quesiti a risposta multipla e 50 minuti di tempo.

I quesiti della prova preselettiva consiste in una batteria di quiz improntata per testare le competenze dei candidati circa la normativa scoastica. Non sappiamo se comprenderà anche quesiti sulla sicurezza, ma vista l’emergenza covid non possiamo escluderlo.

L’altra parte dei quiz invece riguarda la disciplina di insegnamento

Il consiglio che diamo ai nostri lettori è dunque di approfondire le tematiche di legislazione e normativa scolastica al fine di individuare i nuclei e le parole chiave dei diversi interventi legislativi per orientarsi al megli rispetto alla prova preselettiva del concorso scuola 2020.

Noi consigliamo questi testi

Scarica i testi per il concorso riservato 2020 della scuola

Qui invece i testi per il concorso ordinario 2020

I testi per prepararsi al concorso ordinario 2020 e per superare la prova preselettiva