Letto il Decreto Legge della P.A. ( art.5 che riguarda la Scuola), la possibilità di presentare l’Assegnazione Provvisoria solo in fase provinciale e non anche fase interprovinciale decorre solo a partire dalle immissioni in ruolo del 23/24.
Leggi anche: Assegno unico universale maggio 2023: ecco le nuove tabelle INPS e le soglie ISEE con gli aumenti
Questo sarà anche sancito dal prossimo contratto sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie.
Quindi tutti i docenti assunti fino all’a.s. 22/23 tra giugno e luglio prossimo sia che abbiano ottenuto o meno la mobilità sia che siano o meno vincolati, potranno presentare la domanda di Assegnazione Provvisoria sia in fase provinciale sia in fase interprovinciale, ricorrendo i motivi previsti dal CCNI sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie.
Leggi anche: Scuola: Malpezzi, più attenzione per lavoratori professioni educative
Ci domandiamo allora perché proporre da parte di un Comitato di Docenti Vincolati il CNDV una raccolta di firme on line, che di per sé è una cosa inutile, per qualcosa che è già previsto dal nuovo D.L. sulla P.A.? Ovviamente la domanda mostra domanda è solo retorica! Cui prodest?
Libero Tassella SBC
Consigli ai nostri lettori per essere aggiornati in tempo reale
Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni
Libri scontati per prepararsi al concorso straordinario 2023
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter