HomeConsulenza e informazioneDocenti vincolati potranno presentare anche domanda di Assegnazione Provvisoria interprovinciale

Novità per i docenti vincolati, potranno presentare domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale

Letto il Decreto Legge della P.A. ( art.5 che riguarda la Scuola), la possibilità di presentare l’Assegnazione Provvisoria solo in fase provinciale e non anche fase interprovinciale decorre solo a partire dalle immissioni in ruolo del 23/24.

Leggi anche: Assegno unico universale maggio 2023: ecco le nuove tabelle INPS e le soglie ISEE con gli aumenti

Questo sarà anche sancito dal prossimo contratto sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie.

Quindi tutti i docenti assunti fino all’a.s. 22/23 tra giugno e luglio prossimo sia che abbiano ottenuto o meno la mobilità sia che siano o meno vincolati, potranno presentare la domanda di Assegnazione Provvisoria sia in fase provinciale sia in fase interprovinciale, ricorrendo i motivi previsti dal CCNI sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie.

Leggi anche: Scuola: Malpezzi, più attenzione per lavoratori professioni educative

Ci domandiamo allora perché proporre da parte di un Comitato di Docenti Vincolati il CNDV una raccolta di firme on line, che di per sé è una cosa inutile, per qualcosa che è già previsto dal nuovo D.L. sulla P.A.? Ovviamente la domanda mostra domanda è solo retorica! Cui prodest?

Libero Tassella SBC

Consigli ai nostri lettori per essere aggiornati in tempo reale

Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni

Libri scontati per prepararsi al concorso straordinario 2023

Iscriviti al gruppo  Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter