HomeStampaEcco lo studio di Einaudi che svela quando si azzereranno i contagi

Ecco lo studio di Einaudi che svela quando si azzereranno i contagi

Quando si azzereranno i contagi da coronavirus?

A questa domanda prova a rispondere l’Einaudi Institute for Economics and Finance (Eief). Lo studio è stato condotto dal prof. affiliato all’Università di Tor Vergata, Franco Peracchi.

Secondo lo studio il contagio si azzererà in momenti diversi. La regione più avanti sarebbe il Trentino-Alto Adige che raggiungerebbe lo zero contagi il 6 aprile. A seguire la Basilicata.

Di seguito il grafico completo di Einaudi

azzeramento dei contagi da covid-19

Se la prima regione a raggiungere l’azzeramento dei contagi sarà il Trentino Alto Adige, l’ultima, sempre secondo lo studio, sarà la regione Toscana.  Il raggiungimento di questo risultato sarà strettamente legato al rispetto delle regole imposte dal governo, se tali regole non saranno rispettate va da sé che lo zero contagi si sposterà più avanti.