HomesindacatiElezioni delle RSU, le date del voto

Elezioni delle RSU, le date del voto

Ricordiamo a tutto il personale della scuola che nei giorni 17-18-19 aprile 2018 sono chiamati a rinnovare le RSU di istituto. Chi non sapesse cosa siano le RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) può leggere un nostro vecchio articolo.

rinnovo del contratto

Le scuole in questi giorni stannno nominando le commissioni elettorali di istituto. I componenti sono indicati dalle sigle sindacali ed hanno il compito di accogliere eventuali ricorsi, di nominare gli scutatori e di verificare che lo svolgimento delle elezioni sia regolare. tabiliscono inoltre gli orari di apertura del seggio.

Boicottare l’elezioni delle RSU

Chi invita a boicottare le elezioni delle RSU è Professione Insegnante. L’associazione è molto critica sull’operato dei sindacati, in particolare sull’ultimo rinnovo contrattuale. L’associazione conta oltre 100 mila iscritti al proprio gruppo Facebook, è il gruppo della scuola più numeroso sui social-network