E’ stata una debacle, 1 su 2 non ha superato il concorso della scuola per l’assunzione a tempo indeterminato dei precari specializzati sul sostegno nella scuola primaria. La denuncia arriva dalla Flc Cgil in particolare da Manuela Pascarella.
Concorso, i numeri sono impietosi, 1 su 2 è stato bocciato
Secondo la sindacalista: “Gli aspiranti che hanno superato la prova scritta computer based a risposta multipla dell’attuale concorso ordinario primaria che si sta svolgendo sono soltanto 2508 candidati, a fronte di 5833 posti banditi per la primaria, e noi sappiamo che già oggi sono più di 6mila i posti disponibili e a questi si aggiungeranno gli ulteriori posti che derivano dall’ampliamento di organico”.
Insomma saranno a disposizione ancora diversi posti, ma saranno occupati dai precari e non dalle immissioni in ruolo sperate.
La selezione tuttavia resta ormai la via maestra, almeno per il momento, ma c’è chi lascia trapelare che a settembre il ministero dell’Istruzione potrebbe partorire l’ennesima riforma sul reclutamento che mischierebbe ancora una volta le carte in tavola.
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola