HomeLettere in RedazioneIl lavoro dell'insegnante รจ usurante, la lettera

Il lavoro dell’insegnante รจ usurante, la lettera

Il lavoro dell'insegnante รจ faticoso, parola di docente

Effettivamente il lavoro di insegnante รจ molto usurante. Io insegno in una scuola superiore lingua francese, ho 9 classi e sinceramente al tecnico turistico non ho la compresenza degli insegnanti di sostegno che invece ho al professionale sociosanitario.

Leggi anche: Fine dell’anno scolastico, tempo di consuntivi, promozioni e bocciature, di Maria Cristina Sirchiaย ย

Dunque mi ritrovo molto sola quando ci sono dei problemi con i ragazzi.

Il Dirigente tende a dare spesso ragione ai ragazzi e alle famiglie e mancano nella classe colleghi che possano testimoniare a mio favore. Inoltre sono coordinatrice di una quinta, referente pfi, quindi passo il tempo libero davanti al computer.

Tutto ciรฒ mi sta rovinando la vista, la digestione, mi crea tanto stress perchรฉ bisogna compilare i documenti alla perfezione, se si sbagliano bisogna rifarlo e sinceramente a quasi 56 anni ho molte difficoltร  con la tecnologia.

Leggi anche: Pensioni minime INPS a luglio 2023 arrivano gli aumenti e gli arretrati, la tabellaย ย

Aggiungo che la compilazione di tutti questi documenti piรน le innumerevoli riunioni online e in presenza sottraggono tempo alla preparazione delle lezioni. Un’insegnante stanca.

Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni

InformazioneScuolaย grazie alla sua seria e puntuale informazione รจ stata selezionata dal servizio diย Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppoย ย Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostraย pagina Facebook.

Seguiteci anche suย Twitter