HomeScuolaQuando iniziano le vacanze di Natale? NoiPa pagherà stipendio tredicesima 2017?

Quando iniziano le vacanze di Natale? NoiPa pagherà stipendio tredicesima 2017?

Ecco il calendario delle vacanze di Natale 2017

Questo dell’8 dicembre noto a tutti come ponte dell’Immacolata Concezione è il ponte più lungo prima delle vacanze di Natale. La sospensione delle attività didattiche per le festività natalizia è la più lunga dell’intero anno scolastico. Quest’anno le istituzioni scolastiche chiuderanno il 23 di dicembre che cade di sabato pertanto l’ultimo giorno utile è il venerdì 22, poi liberi tutti: docenti ed alunni perché il personale ATA invece resta in servizio.

la foto riprende una maestra in classe

Il rientro a scuola nel 2018 è fissato a lunedì 8 gennaio. Il 6 gennaio, festa dell’Epifania, cade di sabato, dunque le scuole riapriranno il lunedì successivo. Completate le festività natalizie le prossime vacanze arriveranno con la Pasqua, in questo caso i giorni di sospensione delle attività didattiche saranno di circa 5 giorni, seguirà il 25 aprile, anniversario della Liberazione, il primo maggio, festa del lavoro e infine il 2 giugno, festa nazionale della Repubblica. Resta in sospesa la chiusura per il santo patrono, questa varia da città in città.

I lavoratori attendo la tredicesima e lo stipendio di dicembre 2017, lunedì online su NoiPa?

Se da un lato i lavoratori della scuola si apprestano ad organizzarsi per il periodo natalizio, dall’altro molti attendono di conoscere l’importo della tredicesima 2017 e lo stesso stipendio di dicembre. NoiPa ancora ad oggi non ha pubblicato i Cedolini, forse lo farà lunedì. Intanto i precari da più parti denunciano che non hanno avuto ancora gli stipendi delle mensilità pregresse ovvero ottobre e novembre e sperano con ansia che il MEF calendarizzi un’emissione speciale per saranare tale spiacevole situazione. Ad attendere gli stipendi sono i precari assunti con contratto a tempo determinato a settembre. Nella loro stessa situazione anche il personale dei vigili del fuoco con servizio discontinuo, i cosiddetti volontari.