HomeNotizieINPS Mobile: Consulta e Scarica il DURC direttamente dal tuo Smartphone

INPS Mobile: Consulta e Scarica il DURC direttamente dal tuo Smartphone

Una buona notizia arriva dall'INPS, da oggi è disponibile il DURC online

L’INPS continua a muoversi verso l’innovazione e l’efficienza nell’offrire servizi ai cittadini e alle imprese italiane. Nel contesto del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), l’INPS ha introdotto il servizio “Durc OnLine,” ora disponibile nell’app “INPS Mobile.” Questa novità mira a semplificare ulteriormente l’accesso ai documenti relativi ai rapporti di lavoro e ai contributi previdenziali.

Esempio del Nuovo PEI: lì sviluppo delle quattro Dimensioni Chiave per l’Inclusione Scolastica

Il servizio “Durc OnLine” consente agli utenti di consultare i DURC (Documento Unico di Regolarità Contributiva) in modo rapido e intuitivo direttamente dai loro dispositivi mobili, come smartphone o tablet. Questa funzione è estremamente comoda per imprese e lavoratori autonomi che desiderano verificare la propria situazione contributiva o quella dei propri collaboratori in qualsiasi momento e ovunque si trovino.

La procedura è semplice: basta inserire il codice fiscale del soggetto da verificare o il numero di protocollo del documento DURC. In pochi istanti, è possibile visualizzare un riepilogo delle informazioni principali relative alla regolarità contributiva. Ma non è tutto: gli utenti hanno anche la possibilità di scaricare il documento direttamente sul loro dispositivo mobile per averlo sempre a portata di mano.

L’applicazione “INPS Mobile” è disponibile per dispositivi Android e iOS, il che significa che la maggior parte degli utenti può usufruire di questo servizio innovativo. L’autenticazione può essere effettuata tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o la Carta d’Identità Elettronica (CIE), garantendo un alto livello di sicurezza dei dati.

Con questa iniziativa, l’INPS dimostra di essere impegnato nel rendere i suoi servizi sempre più accessibili e convenienti per i cittadini e le imprese italiane. La possibilità di consultare e scaricare il DURC direttamente dal proprio smartphone è un passo avanti nell’era digitale, semplificando le procedure burocratiche e migliorando l’esperienza degli utenti.

Compilazione Nuovo PEI 2023/24, cosa va inserito? Ecco cosa ha stabilito il TAR

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter