HomeScuolaInvece di chiudere le scuole il sabato chiudete tutti i negozi la...

Invece di chiudere le scuole il sabato chiudete tutti i negozi la domenica

spot_img

Crisi energetica, la probabile scelta di chiudere le scuole il sabato per risparmiare sul riscaldamento non piace ai docenti che chiedono misure diverse, come quella di tenere le scuole aperte e chiudere i centri commerciali la domenica.

Una lettrice scrive sugli orari dei tecnici e dei professionali: “comunque per alcune scuole, optare per la settimana corta significa fare rientri pomeridiani. Gli istituti tecnici e professionali hanno ore in più per i laboratori… quindi non vedo tutto questo risparmio. Le fa eco Mary che propone: “Con qualche sacrificio da parte delle amministrazioni si può riprogrammare il tutto e sarà la volta buona che in tutta Italia le scuole adotteranno il medesimo orario con conseguente parità per tutti gli alunni. Questo il mio modesto parere”. Sulla possibilità di chiudere i centri commerciali la domenica Michela scrive: “ma sono i consumatori che hanno voluto questo… prima la domenica erano solo alcune attività che restavano aperte, poi son cominciati ad arrivare i centri commerciali dove la maggior parte delle persone si reca si per far la spesa ma soprattutto per passare giornate intere a cazzeggiare al caldo d’inverno ed al fresco d’estate… poi vediamo nei commenti che c’è qualcuno che li vorrebbe aperti anche di notte,, se non cambia qualche cosa chiuderanno tutti e resteranno solo le catene dei supermercati e le multinazionali che poi faranno loro i prezzi e saranno cavoli amari per tutti.” C’è chi provocando chiede: Per risparmiare molto, ma molto spegnete tutto al Parlamento, al Senato e in tutti gli inutilissimi uffici dove si sta in maniche corte e finestre spalancate!!! I politici e il loro entourage mettano cappotti, piumini ,sciarpe e guanti!! I bambini hanno già dato con finestre aperte e cappotti per due anni!”

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news