HomesindacatiLa denuncia della Uil - Ecco le circolari ministeriali che creano confusione

La denuncia della Uil – Ecco le circolari ministeriali che creano confusione

Sulla quota QUOTA 96 e la nuova rilevazione del Ministero, interviene la UIL SCuola che denuncia le circolari che secondo il sindacato sono inutili e creano confusione, di seguito il comunicato:

Si tratta di una rilevazione finalizzata a prevedere quanti utilizzeranno, con domanda di pensione, la eventuale modifica legislativa (che riconosce la specificità dell’anno scolastico). Anziché operare con dati statistici, il ministero cerca di orientarsi, preventivamente con tale rilevazione, determinando confusione e disorientamento.
La Uil Scuola, per riconoscere la specificità dell’anno scolastico ai fini previdenziali, continua a premere per una   risposta politica chiara in sede di confronto sindacale e con decisione parlamentare. Al di fuori di ciò rimane la decisione della Corte Costituzionale.

• le circolari del ministero
  • la scheda di rilevazione
  • la nota dell’Ufficio Legale Uil Scuola
  • la nota della Uil Scuola