HomeLettere in RedazioneMaestra abilitata e in GAE chiede certezze, lettera

Maestra abilitata e in GAE chiede certezze, lettera

Lettere in Redazione, maestra abilitata dopo tanti sacrifici chiede tutele

Buonasera, ho letto prima la discussione sui precari , volevo fare una domanda che ho fatto anche ai sindacati ma senza risposta. sono un’insegnante precaria della scuola dell’infanzia, anche io ho il famoso diploma (abilitante) , il mio primo giorno di supplenza l’ho fatto nel 1997, poi sono riuscita ad entrare nelle GAE perché ho preso l’abilitazione (governo Berlusconi) alla cattolica di Bs pagando 2600euro (a Brescia solo li ci si poteva abilitare) frequentando tre giorni a settimana per 2 anni!

Il servizio è stato prestato SOLO nelle scuole statali. Ora devo vedere persone che senza essersi scomodate più di tanto perché magari avevano il lavoro sicuro vicino casa, senza aver fatto la gavetta come me e tante altre entrare in ruolo perché con la raccolta punti presi alla scuola privata passano su tutti i nostri sacrifici?

Non se ne può più! ma quanti soldi girano con questa precarietà? Tutti fanno i ricorsi, ho provato a parlare di questa cosa in sindacato, non ho avuto nessuna risposta!

Lettera firmata