HomeLettere in RedazioneMancato scorrimento straordinario bis Lazio per la classe di concorso A050

Mancato scorrimento straordinario bis Lazio per la classe di concorso A050

Le graduatorie del concorso straordinario BIS non scorrono, la lettera

Buongiorno, a nome personale e dei miei colleghi di sventura, chiediamo alle varie testate che si occupano di informazione scolastica, di rendere noto quanto si sta verificando per lo scorrimento della graduatoria del concorso straordinario bis della classe di concorso A050 nella regione Lazio.

Basta Concorsi Scuola: i precari IDONEI ci sono… scorrere le graduatorie! Lettera

In data odierna non è ancora avvenuto lo scorrimento della graduatoria A050 ai sensi delle normative in vigore (decreto legge milleproproghe e decreto dirigenziale 1207 del 3 agosto 2023).

Ne risulta una disparità di trattamento tra le varie classi di concorso; infatti per alcune la procedura di scorrimento è stata attivata e terminata in tempo utile per la presa di servizio del primo settembre, per altre no (tra cui A050) con ovvi disagi per i candidati.

Inoltre dal confronto tra la graduatoria iniziale dei vincitori pubblicata in data 9 agosto 2022 e l’elenco dei docenti che hanno superato l’anno di prova (pubblicato in data 29 agosto e successiva integrazione del primo settembre 2023) risultano alcuni nominativi non rientranti nella graduatoria dei vincitori.

Si tratta di un errore?

Sono quindi posti utili allo scorrimento o posti bruciati? Vorremmo chiarimenti in merito all’intera vicenda anche in considerazione delle le mancate risposte fornite dopo invio di email, pec e telefonate all’ufficio preposto dell’USR Lazio.

Michele Intartaglia, Sandra Rosa, Augusta d’Andrassi, Loreta di Fronzo.

SBC: la felicità negata nella scuola

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter