HomeScuolaMinistero dell'Istruzione, spunta anche il nome della Ronzulli

Ministero dell’Istruzione, spunta anche il nome della Ronzulli

Chi guiderà il ministero dell’Istruzione? Dopo i nomi di Valditara, Pittoni, Sgarbi, il nome nuovo che si fa strada è quello di Licia Ronzulli, da anni a fianco di Berlusconi. Una sorta di novella Gelmini e già il solo accostamento terrorizza il mondo della scuola. Ricordiamo tutti i tagli all’Istruzione dell’ex ministra di Forza Italia e temiamo che la storia possa ripetersi con la Ronzulli.

Ricordiamo che il governo DEVE reperire 40miliardi subito, sarà per questo motivo che non si è sentito parlare di nessun festeggiamento dopo le elezioni? La scuola teme che dopo i soldi arrivati in questi anni grazie ai governi Conte possa tornare la scure dei tagli.

Ci auguriamo di no, ma la preoccupazione inizia a farsi strada e diventerà concreta non appena scopriremo il nome del nuovo ministro dell’Istruzione, se sarà un nome capace di battere i pugni oppure se uno allineato e coperto, una sorta di figurante abituato a dire signor sì.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola
Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

Seguiteci anche su Twitter