HomePrecari della ScuolaPAS ex TFA Speciali - Discriminata la scuola primaria, nessuna università vuole...

PAS ex TFA Speciali – Discriminata la scuola primaria, nessuna università vuole attivare i corsi

E’ una doccia fredda per le tante maestre non abilitate che da tempo lottano per poter conseguire il titolo e sperare nell’immissione in ruolo. Per loro il futuro non è così certo come per le classi di concorso della tab A. Nessuna università ha ancora attivato i corsi e a quanto riportato da un comunicato della Cisl di Bergamo nessuna università lombarda ha intenzioni di attivarli: “Infanzia e Primaria: ad oggi nessuna università sul  territorio nazionale è intenzionata ad organizzare i  PAS.

Tutte  le  università  lombarde  sono  intenzionate,  invece, ad organizzare i PAS per tutte le classi di  concorso della secondaria.

Le iscrizioni, per evitare ciò che è accaduto con il  concorso ordinario, avverranno previa verifica dei  requisiti (titoli). Verrà istituita una piattaforma on  line su cui si compileranno le autocertificazione e  dove  si  sceglierà  la  facoltà  presso  la  quale  frequentare i corsi.

Alcuni dei  corsi dovranno essere programmati in  arco  biennale  per  soddisfare  la  richiesta,  ad  esempio A030, A032, A050, A059; mentre per la  A043  sarà  necessaria  una  programmazione  triennale.  Per  le  restanti  classi  di  concorso  la  domanda trova immediata risposta nella capienza  assegnata.”

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news