HomeConsulenza e informazionePassaggio di ruolo 2024, altre operazioni e superamento dell' anno di prova

Passaggio di ruolo 2024, altre operazioni e superamento dell’ anno di prova

Il passaggio di ruolo, ecco come avviene. La guida di Libero Tassella

Passaggio di ruolo 2024 – I docenti che non hanno superato l’anno di prova non possono ancora presentare la domanda di passaggio di ruolo e questo vale sia per i neoimmessi in ruolo, che per le deroghe previste dal CCNL 19/22 possono presentare domanda di trasferimento provinciale e interprovinciale per il 24/25, sia per gli altri docenti immessi in ruolo in anni precedenti che per vari motivi ancora non hanno superato l’anno di prova.

Leggi anche: Come si identificano i docenti perdente posto 2024? Ecco la procedura

I docenti che presentano domanda di passaggio di ruolo o di cattedra non dimentichino di produrre in allegato alla domanda la dichiarazione di aver superato l’anno di prova, senza questa dichiarazione unitamente alla dichiarazione del possesso della specifica abilitazione la domanda di passaggio non verrà presa in considerazione.
Ricordate che l’allegato per i servizi è quello relativo al ruolo di attuale appartenenza.

L’aver superato l’anno si prova sarà necessario amche per presentare l’assegnazione provvisoria per altra classe di concorso rispetto a quella di appartenenza.

Quindi il docente, che a maggio otterrà il passaggio di ruolo potrà presentare domanda di Assegnazione provvisoria solo per posti relativi alla classe di concorso o alla tipologia di posto di attuale appartenenza.

I docenti che hanno ottenuto il passaggio di ruolo per il 23/24 non possono presentare un nuovo passaggio di ruolo in quanto non hanno ancora superato ancora l’anno di prova.

I docenti di ruolo possono ottenere la trasformazione del contratto da tempo indeterminato a tempo determinato solo su posto intero e per altra classe di concorso o tipologia di posto o su sostegno anche nello stesso ordine e grado ma solo se hanno superato l’anno di prova.

Libero Tassella SBC

Leggi anche: Concorso, la prova computer based è fattibile

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp