HomeLettere in RedazioneConcorso, la prova computer based รจ fattibile

Concorso, la prova computer based รจ fattibile

Prima prova del concorso, la testimonianza di una nostra lettrice

Buongiorno scrivo per rassicurare chi ancora deve sostenere le prove del concorso della scuola. Proprio ieri mattino ho sostenuto la prima prova, la computer based, lo spauracchio di molti precari come me.

Leggi anche: Assegno unico universale Aprile 2024, i chiarimenti INPS sulla dichiarazione dei redditi

Lโ€™ho superata in maniera brillante e con un punteggio oltre gli 80, come me quasi tutti gli altri partecipanti della sala. Solo un candidato รจ stato respinto, ma lui stesso aveva ammesso di non aver mai aperto un libro.
Anche lui ha rischiato, tuttavia, di superarla. Eโ€™ rimasto fuori per un paio di domande errate.

La maggior parte dei quesiti vertevano all’apprendimento, modalitร  di insegnamento, qualcosa pure su Piaget, insomma su cose studiate e ristudiate negli anni.

Ho solo riscontrato qualche difficoltร  sui quesiti in Inglese poichรฉ รจ sempre stato un mio limite, infatti ne ho sbagliato uno.

In passato avevo sostenuto altre prove, a confronto erano ben piรน difficili e le percentuali dei respinti sono state enormi.

Adesso mi aspettano gli orali e non mi resta che continuare a studiare.

In bocca al lupo a tutti!

Marilena

Leggi anche: SBC:ย chiarimenti mentre di avvicina il 16 marzo termine per presentare la domanda di mobilitร  2024/25

Segui i canali social di InformazioneScuola

Iscriviti al gruppo ย ย ย Telegram: Contatta @informazionescuola