HomeSostegnoPiano Educativo Individualizzato 2021/2022, consulta gli esempi

Piano Educativo Individualizzato 2021/2022, consulta gli esempi

Ormai manca poco alla consegna del PEI per l’anno scolastico 2021/2022. I docenti di sostegno assieme al gruppo di lavoro hanno ormai compilato le varie parti del Piano Educativo Individualizzato.

Molte scuole hanno fissato al 10 dicembre l’ultima data utile per la consegna del PEI. Molti precari, per la prima volta utilizzati sul sostegno, sono stati formati dalle scuole e guidato dai loro colleghi di sostegno. Altri brancolano ancora nel buio ecco perché invitiamo loro a consultare i nostri esempi di PEI precompilati.

Piano Educativo Individualizzato anno scolastico 2021/2022, ecco i nostri esempi

Gli esempi di PEI sono online sul nostro portale, tuttavia invitiamo tutti a consultare il sito ufficiale dei docenti di sostegno, vi troverete tutto il materiale utile per la stesura del PEI e scaricabile gratuitamente.

Il modello da utilizzare è lo stesso di quello degli anni precedenti, come ormai è noto a tutti il modello di PEI proposto dal ministero dell’Istruzione è stato bocciato sia dal TAR e adesso anche dal consiglio di Stato.

Bisognerà lavorare ad un nuovo modello da proporre alle scuole e alle famiglie oltre che alle associazioni dei disabili da sempre attente agli sviluppi.

La confusione tuttavia resta. Il docente di sostegno dovrebbe essere nelle condizioni di lavorare al meglio visto il ruolo particolarmente delicato, ma non sempre è così. La questione del Piano Educativo Individualizzato ha già generato diverse incongruenze che certamente non aiutano gli allievi.

Consigliamo: Il manuale del docente di sostegno

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui