HomeNotiziePensione novembre 2023 INPS, In arrivo arretrati ed aumenti, ecco per chi

Pensione novembre 2023 INPS, In arrivo arretrati ed aumenti, ecco per chi

La pensione INPS novembre 2023 conterrà arretrati ed aumenti. Chi potrà contare su un cedolino più ricco grazie al bonus fiscale? Pochi pensionati.

Pensione novembre 2023 INPS – L’assegno della pensione INPS di novembre 2023 sarà più ricco, in particolare per chi, per fortuna ancora pochissimi, non ha ancora avuti gli arretrati nei mesi precedenti.

SBC: il collegio dei docenti è una farsa oscena

Ricordiamo ai pensionati che le pensioni di novembre 2023 saranno rivalutate dopo la decisione del governo di tagliare il cuneo fiscale, ma riguarda solo ed esclusivamente i titolari delle pensioni minime.

L’aumento INPS delle pensioni minime novembre 2023 sarà del 6,4%, ma non per tutti, solo per chi ha raggiunto i 75 anni di età.

Pensione novembre 2023 INPS, ecco di quanto aumentano le pensioni

Proviamo a quantificare quanto avranno dall’INPS gli over 75 anni con il cedolino novembre 2023, questi pensionati riceveranno un incremento nel cedolino di settembre 2023 fino 36,08 euro, mentre gli arretrati dei mesi precedenti, per chi non li ha avuti già ad agosto, saranno di circa 250 euro.

La notizia è che l’aumento sarà minimo, l’assegno della pensione di novembre 2023 infatti salirà dunque da 563,74 (scorso ottobre) a 599,32 euro.

I pensionati sotto questa soglia di età riceveranno un misero 8,46 euro in più (con meno di 60 euro di arretrati). Pochi spiccioli.

L’ importo minimo di 563.74 euro, ad agosto 2023 porterà a casa 572.20 euro, passando da 563,74 euro a un massimo di 572,2 euro al mese.

SBC: I docenti in rivolta per i ritardi nel pagamento dell’aggiuntivo. Ovviamente sui social

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter X