HomeScuolaPonte dell'Immacolata 2023: Scuole Chiudono il 9 Dicembre in Queste Regioni

Ponte dell’Immacolata 2023: Scuole Chiudono il 9 Dicembre in Queste Regioni

Il ponte dell'Immacolata è alle porte, ecco le regioni dove chiuderanno le scuole

Con l’avvicinarsi della festività dell’Immacolata Concezione, gli studenti sono ansiosi di conoscere le prossime pause didattiche in programma.

Il Declino dell’Istruzione vera fra Burocrazia, Progetti, e il Ruolo Dimenticato della Didattica

Il calendario scolastico 2023/24 offre una panoramica delle vacanze in arrivo, con particolare attenzione al ponte dell’Immacolata, che quest’anno cade di venerdì, aprendo la possibilità di un weekend prolungato.

Scopriamo insieme quali scuole adotteranno il ponte, chiudendo anche il 9 dicembre 2023.

Ponte dell’Immacolata: Calendario Regionale

Secondo il calendario scolastico regionale, diverse regioni italiane prevedono una pausa dalle lezioni anche il 9 dicembre. Sebbene il rientro a scuola sia programmato per lunedì 11, è importante considerare che alcune scuole potrebbero estendere il ponte, sfruttando l’autonomia scolastica. Al momento, gli studenti delle seguenti regioni godranno di una settimana prolungata:

Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campano
Molise
Piemonte
Puglia
Umbria
Valle d’Aosta
Provincia di Bolzano
Provincia di Trento

Pianificare le Vacanze

Per gli studenti e le loro famiglie, conoscere in anticipo queste pause è prezioso. La possibilità di programmare attività o brevi viaggi durante questi periodi di interruzione delle lezioni rende il calendario un alleato importante. In attesa dell’Immacolata e delle successive vacanze natalizie, è consigliabile verificare eventuali aggiornamenti locali, in quanto alcune scuole potrebbero decidere autonomamente di aderire al ponte.

Ponte dell’Immacolata, le Conclusioni

La pausa dell’Immacolata si prospetta come un respiro nel periodo pre-natalizio, offrendo agli studenti un meritato riposo prima delle festività. Restate aggiornati sulle decisioni delle scuole e godetevi al meglio questi momenti di relax e svago. Buon ponte a tutti!

SBC: bisogna incatenare gli insegnanti alla cattedra, tra breve non li troveremo più

Segui i canali social di Informazionescuola

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter

Seguici anche su Pinterest