HomeStudentiPTCO: Raggiunta l'intesa per ampliare la tutela infortunistica agli studenti

PTCO: Raggiunta l’intesa per ampliare la tutela infortunistica agli studenti

PCTO, raggiunta l'intesa fra il ministro dell'istruzione e quello del lavoro

PCTO – La ministra del Lavoro, Calderone, e il ministro dell’Istruzione, Valditara, hanno raggiunto un’intesa per ampliare la tutela infortunistica degli studenti che partecipano al percorso di alternanza scuola-lavoro.

La modifica normativa, che sarà inserita “in uno dei prossimi decreti utili”, segue la morte dello studente Giuliano De Seta, avvenuta durante uno stage del percorso scuola-lavoro.

La famiglia dello studente non ha ricevuto il risarcimento previsto, poiché attualmente esso è garantito solo nel caso in cui l’infortunio mortale sia subito dal principale percettore del reddito.

La nuova normativa mira ad estendere la copertura assicurativa anche agli studenti coinvolti in tali percorsi.

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter