HomeScuolaQuanto guadagna un docente precario al primo incarico? Le tabelle stipendiali

Quanto guadagna un docente precario al primo incarico? Le tabelle stipendiali

Dopo la posizione in graduatoria, il secondo pensiero è quanto guadagna un docente precario al primo incarico.
Ricordiamo che le tabelle stipendiali dei docenti comprendono:

• docenti dell’infanzia e primaria;
  • docenti diplomati;
  • docenti di scuola media;
  • docenti di scuola superiore.

I docenti diplomati e i docenti dell’infanzia e primaria sono inquadrati al sesto livello stipendiale, i docenti laureati al settimo livello. Questa è una delle tante disparità che si trovano nella scuola italiana, visto che tutti svolgono il medesimo ruolo.

Tabelle stipendiali dei docenti al primo incarico

Personale ATA gli stipendi tabellari per l’anno scolastico 2022/2

Come si nota dalla tabella dalle stipendiale, il docente diplomato al primo incarico guadagna al lordo 1.690,18 euro, il docente laureato al primo incarico guadagna al lordo 1833,66 euro.

Sul nostro portale abbiamo un’ampia pagina dedicata proprio alle tabelle stipendiali del personale docente e del personale ATA, con le relative progressioni stipendiali, invitiamo tutti a prenderne visione.

Quando percepiranno il primo stipendio da NoiPA?

Dopo la presa di servizio occorreranno almeno due mesi prima di percepire il primo stipendio. In genere NoiPA emette, dopo che è stato preso in carica il contratto del docente, paga con un’emissione speciale.
Tuttavia se la scuola provvede ad inviare per tempo la documentazione, il docente potrebbe ricevere lo stipendio già con il cedolino di settembre 2022.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

Seguiteci anche su Twitter