HomeNotizieRitorna la violenza nelle scuole, ora la vittima รจ un insegnante calabrese

Ritorna la violenza nelle scuole, ora la vittima รจ un insegnante calabrese

Un'altra docente vittima di violenza, questa volta รจ successo in Calabria, a Cosenza

Un insegnante dell’ITC di Cosenza viene aggredito dai genitori di un alunno e va al Pronto soccorso e le sue ferite sono giudicate guaribili in sette giorni. Per quelle psicologiche probabilmente occorrerร  molto piรน tempo.

SBC: la sentenza TAR Aosta che promuove alunno nella scuola media con 7 insufficienze sia da monito. Formazione sugli aspetti formali degli scrutini finali

Di storie come queste negli ultimi anni se ne sono sentite veramente tante : insegnanti maltrattati e minacciati dai genitori o bullizzati, insultati e aggrediti dai propri alunni. Che si fa? Ad oggi si รจ parlato tanto ma non si รจ fatto nulla.

Il fenomeno รจ destinato ad aumentare, siamo solo all’inizio dell’anno scolastico 23/24 e giร  la tensione รจ altissima con gravi episodi venuti al ” disonore” della cronaca in ogni parte d’Italia.

Tutti: associazioni di docenti (AND) , ministro pro tempore, sindaco di Cosenza si indignano, ma le cose restano uguali a se stesse.

Noi di SBC consigliamo sempre di denunciare all’autoritร  la giudiziaria, alla scuola di costituirsi parte civile e ai docenti di manifestare tangibilmente la loro solidarietร  con manifestazioni.

Putroppo spesso non accade nulla di tutto questo e l’aggredito sperimenta sulla sua persona oltre al danno fisico e morale anche la solitudine e la mancanza di solidarietร . Mai come in questi casi nella scuola si รจ soli.

Libero Tassella SBC

Supplenze Docenti 2023/24: tanti i posti ancora liberi, molte Opportunitร  di Lavoro per i precari

InformazioneScuolaย ย grazie alla sua seria e puntuale informazione รจ stata selezionata dal servizio diย Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo ย ย Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostraย ย pagina Facebookย .

Seguiteci anche suย ย Twitter X