HomeComunicato StampaSBC chiede le dimissioni della ministra Azzolina

SBC chiede le dimissioni della ministra Azzolina

SBC Perché Azzolina dovrebbe essere accompagnata alla porta.

Credo che la ministra debba essere accompagnata alla porta al più presto, certo non per la diffusione del Covid, questo non dipende da lei, ma lei putroppo si è dimostrata inadeguata, pur cercando di darsi da fare e soprattutto cercando di pubblicizzare quanto faceva girando per le scuole.

Ha sbagliato sul concorso speciale e sulle supplenze con le GPS, complicandosi inutilmente la vita.

La sua maggiore colpa è stata di non essersi accorta che aprire le scuole era un’emergenza nazionale e ci sarebbero voluti più fondi e sinergie con altri ministeri per gestirla.

Un’altra colpa è quella di non aver detto la verità agli italiani soprattutto sulla sicurezza delle scuole che si sarebbero aperte il 14 settembre e quell’insistere in TV che tutto andava bene, dando una narrazione sconnessa dalla verità.

Si è poi messa contro gli insegnanti con le note scritte da Max Bruschi, come ad esempio quella ultima del 26 ottobre.

Poi ci sono state perle come il software sugli spazi delle aule italiane in possesso del Ministero. Ma questo è folklore.

In compenso abbiamo scuole insicure, classi pollaio e sguarnite di insegnanti, un concorso fatto in piena pandemia.

Libero Tassella

Tutte le offerte per i docenti acquistabili con la carta del docente