HomesindacatiScatti d'anzianità - Si cercano i fondi

Scatti d'anzianità – Si cercano i fondi

Il resoconto della UIL Scuola – riportato qui di seguito – anticipa la volontà del Governo di reperire i fondi necessari per gli scatti d’anzianità previsti per il 2012.

Fondi alle scuole e scatti di anzianità

Incontro Ministero – Sindacati

Il Ministero non perda altro tempo.
Rispetti i tempi e i bisogni delle scuole e del personale.

In data 10 ottobre 2013, si è svolto, presso la Direzione per la programmazione economica una riunione con i sindacati scuola sulla assegnazione delle risorse del MOF alle scuole. Per il MIUR hanno partecipato il Direttore Filisetti e la Dottoressa Davoli;  per la UIL,  Antonello Lacchei.
Da parte sindacale è stata prospettata l’attribuzione delle risorse del MOF relative all’esercizio finanziario 2013, in attesa della  certificazione MEF – MIUR delle economie derivanti dalle riduzione del personale, indispensabile per l’attribuzione degli scatti di anzianità  per l’anno 2012 I rappresentati del Ministero hanno chiesto alcuni giorni per effettuare le verifiche interne.
Per la UIL occorre certezza di risorse alle scuole. Il Ministero non perda altro tempo sia per la quantificazione  delle risorse da destinare alle scuole che per la definizione l’accordo per pagare gli scatti e gli arretrati.