HomeComunicato StampaScuola, Il ministro Bianchi continua a far finta che la pandemia sia...

Scuola, Il ministro Bianchi continua a far finta che la pandemia sia finita, e che tutto sia normale

spot_img

Scuola – Maturità = Giuseppe Buondonno (resp scuola SinistraItaliana): Alla normalità si arriva con fatti concreti non con un’ingiusta maturità.

Hanno ragione i presidenti dei consigli d’istituto del Lazio.
Al ministero di Viale Trastevere invece della normalità servirebbe serietà verso studenti, docenti e famiglie per una scuola diversa

“Il Ministro Bianchi continua a fare finta che la pandemia sia finita e, per certi versi, che non ci sia mai stata. Anche le scelte sull’esame di maturità,
rispondono ad una pura logica di propaganda e di indifferenza verso quanto gli studenti hanno vissuto e continuano a vivere.”
Lo afferma il responsabile nazionale scuola di Sinistra Italiana Giuseppe Buondonno.

“ Hanno pienamente ragione – prosegue l’esponente della segreteria nazionale di SI – i presidenti dei Consigli d’istituto del Lazio: “L’ingiusta maturita’.
Alla normalità si ritorna con i fatti quelli concreti: non a parole mettendo sulla carta un esame di maturità che è una beffa. Sosterranno quella maturità dei ragazzi che due anni fa sono andati a scuola in presenza solo 70 giorni scarsi su nove mesi, che
hanno fatto mesi in Dad e ancora oggi non hanno stabilità. Questa e’ la normalità?”

“La finzione di normalità del ministero – conclude Buondonno – non ha niente a che vedere con la serietà, che significa, invece, farsi carico dei problemi reali della scuola e degli studenti.”

Lo rende noto l’ufficio stampa di SI
Roma, 1 febbraio 2022 ore 18

Ecco tutti i manuali per calcolare i punteggi

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news