Scuola: presidi Andis, estendere contratti personale Ata per emergenza covid

Il Consiglio Nazionale dell’ANDIS, riunitosi a Jesolo il 29 e 30 ottobre 2021, chiede al Ministro dell’Istruzione e al Governo di estendere all’intero anno scolastico la validità dei contratti del personale ATA stipulati ai sensi del D.L. 73/2021, art.58 comma 4-ter e 4-quater, alla stregua di quanto è stato fatto per i docenti, anche in considerazione della presumibile proroga dello stato di emergenza COVID-19. E’ quanto si legge in un ordine del giorno approvato durante il congresso.

Al riguardo Andis fa presente che “l’apporto del personale ATA alla gestione dei protocolli di prevenzione è assolutamente indispensabile e va garantito alle scuole per l’intero anno scolastico. Appare chiaro che i dirigenti scolastici hanno utilizzato le risorse per l’Organico COVID secondo una visione globale delle esigenze delle singole istituzioni scolastiche sia in termini di personale docente che di personale ATA”, conclude la nota.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.