HomeScuolaStipendi, arriva la precisazione di Valditara

Stipendi, arriva la precisazione di Valditara

Non ho intenzione di modificare il contratto, lo precisa il ministro Valditara

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Valditara, ha precisato che il contratto nazionale del mondo della scuola non è mai stato messo in discussione. In seguito alle polemiche e all’altolà della Cgil, Valditara ha dichiarato di non aver mai parlato di compensi diversi tra Nord e Sud. Invece, ha solo riportato una problematica sollevata da alcune Regioni riguardo il differente costo della vita nelle diverse città italiane.

Il ministro ha dichiarato che insieme con i sindacati e le Regioni si ragionerà anche di questo aspetto per cercare soluzioni adeguate a favore dei docenti e del personale scolastico. Ha precisato di non aver mai parlato di discriminazioni tra Nord e Sud, ma di voler trovare soluzioni eque per tutti i docenti italiani.

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter