HomePrecari della ScuolaSupplenze 2022/23, mancano insegnanti e dove ci sono i contratti sono all'avente...

Supplenze 2022/23, mancano insegnanti e dove ci sono i contratti sono all’avente diritto

Aggiornamento sugli incarichi e supplenze 2022/23, facciamo il punto riportando le testimonianze dei nostri lettori

spot_img

Stiamo provvedendo ad aggiornare quotidianamente gli interpelli delle scuole che cercano supplenti tramite MAD. La Redazione, su richiesta dei nostri lettori, ogni mattina è impegnata a scandagliare gli UST e le scuole per poi pubblicare gli avvisi aggiornati. La lista va aggiornata, come è ovvio, tutte le volte che c’è una novità, un nuovo interpello che viene integrato.

I nostri lettori tuttavia lamentano la gestione degli incarichi e supplenze 2022/23, una lettrice pone l’accento sui contratti a termine: “Questi contratti con clausola risolutiva, uno scandalo, non si devono accettare, sempre peggio la scuola”, in questo caso l’avente diritto è il vincitore poi del concorso, nel frattempo alla cattedra “accantonata” per il ruolo viene assegnato un supplente.

Un’altra lettrice evidenzia la grave situazione che si sta vivendo in Toscana: “Se riuscite a far avere i docenti prima di gennaio, almeno quest’ anno , sarebbe cosa gradita.
poi per carità, mio figlio 12enne è ben felice di non fare matematica, scienze, tecnologia e tra poco spagnolo (visto che la nuova insegnante andrà in maternità il mese prossimo) .
Carrara, ms, Toscana ringrazia”. L’altro problema serio riguarda invece il divieto di inviare la MAD a chi è inserito nelle GPS: “E’ una vergogna! Date la possibilità di presentare le MAD anche ai docenti in GPS. Molti stanno già subendo danni immensi grazie a questo assurdo sistema”!

Queste problematiche necessitano di una risposta, sarà in grado il nuovo governo di darla?

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso DSGA 2002/23

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news