HomeConsulenza e informazioneValutazione del punteggio delle domande di Utilizzazione

Valutazione del punteggio delle domande di Utilizzazione

Utilizzazioni del personale docente, come si calcola il punteggio?

Utilizzazioni personale docente, valutazione del punteggio, di Libero Tassella

LEGGI ANCHE: Bonus bollette agosto 2023, c’è la proroga, ecco le tabelle con i nuovi gli importi

A) Valutazione del punteggio.

La valutazione dei titoli relativi alle UT è effettuata dalla scuola in cui si presta servizio all’atto della presentazione della domanda.

In caso di non coincidenza tra la scuola di titolarità e di servizio, sarà comunque quest’ultima a valutare la domanda di UT, acquisendo eventuali dati mancanti dalla scuola di titolarità.

Poiché in alcune province è l’AT a valutare le domande di UT e non le scuole di servizio come prevede il CCNI, consigliamo di documentare il punteggio di UT, allegando alla domanda: l’allegato D per dichiarare il servizio pre ruolo, di ruolo e in altro ruolo, l’allegato F per dichiarare il servizio continuativo nella scuola e eventualmente nel comune di titolarità e una pluridichiarazione per le esigenze di famiglia e per i titoli generali valutabili ai sensi dell’ALL.2.

Ricordiamo che il servizio di insegnamento prestato su piccola isola è valutato il doppio così il servizio prestato su posto di sostegno con il possesso del titolo per le UT su posto di sostegno, viene altresì valutata la continuità nel comune per il servizio prestato senza soluzione di continuità in altre scuole del comune di attuale titolarità, tale punteggio pari a 1 punto non si cumula con il punteggio di continuità prestato nell’attuale scuola di titolarità.

Per un calcolo corretto del punteggio da indicare nella domanda di UT, consultare attentamente la Tabella di cui all’ ALL. 2 al CCNI 19/22, la premessa alle note e le note in calce alla Tabella dalla nota 1 alla nota 16.

B) Precisazioni.

La valutazione del punteggio segue la tabella della valutazione per la formulazione della graduatoria interna per l’individuazione dei soprannumerari e dei trasferimenti d’ufficio.

Quindi per determinare il punteggio relativo alla domanda di UT( il punteggio va indicato nella domanda) bisogna aggiungere, al punteggio attribuito dalla scuola di titolarità nella graduatoria interna, il punteggio relativo all’a.s. in corso relativamente al servizio e il punteggio relativo alla continuità, 2 punti entro il quinquennio, 3 punti oltre il quinquennio.

Si ricorda infine che il servizio prestato in utilizzazione, ad esempio su posto di sostegno e di tipo speciale , nei CIPIA di primo o secondo livello, su posto di lingua inglese, a differenza del servizio prestato su AP, non interrompe la continuità nella scuola di titolarità.

Libero Tassella

Pensione agosto 2023 INPS più ricca, ma solo per pochi

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo  Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter