HomeNotiziePensione agosto 2023 INPS piĆ¹ ricca, ma solo per pochi

Pensione agosto 2023 INPS piĆ¹ ricca, ma solo per pochi

Chi avrĆ  diritto al bonus fiscale? A beneficiarne saranno troppo pochi e i sindacati chiedono interventi strutturali

La pensione di agosto 2023 INPS sarĆ  piĆ¹ ricca, ma non per tutti, ma per pochi pensionati INPS.

Le pensioni di agosto 2023 saranno rivalutate grazie al taglio del cuneo fiscale e saranno i titolari delle pensioni minime.

Leggi anche:Ā Pensioni agosto 2023, doveva esserci un aumento e invece ĆØ una beffa, la denuncia

Lā€™aumento delle pensioni minime sarĆ  del 6,4%, ma soltanto per chi ha piĆ¹ di 75 anni.

Pensioni agosto 2023, ecco di quanto aumentano le minime INPS

Gli over 75 anni riceveranno un incremento nel cedolino di agosto 2023 fino 36,08 euro mentre gli arretrati dei mesi precedenti, per chi non li ha avuti giĆ  a luglio, saranno di circa 250 euro.

Lā€™assegno della pensione di agosto 2023 salirĆ  dunque c da 563,74 a 599,32 euro.

I pensionati sotto questa soglia di etĆ  riceveranno fino a 8,46 euro in piĆ¹ (con meno di 60 euro di arretrati). Pochi spiccioli.

Leggi anche:Ā Cedolino NoiPA luglio 2023, arretrati e bonus 200 euro, la tabella con gli importi

Lā€™ importo minimo di 563.74 euro, ad agosto 2023 porterĆ  a casa 572.20 euro, passando da 563,74 euro a un massimo di 572,2 euro al mese.

InformazioneScuolaĀ grazie alla sua seria e puntuale informazione ĆØ stata selezionata dal servizio diĀ Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppoĀ Ā Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostraĀ pagina Facebook.

Seguiteci anche suĀ Twitter