HomeComunicato StampaVITTORIA CASA (M5S): LE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA SIANO TUTELATE

VITTORIA CASA (M5S): LE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA SIANO TUTELATE

“Come accaduto in Campania, anche in Lombardia vengono nuovamente sospese le attività didattiche in presenza. Nonostante gli sforzi compiuti durante l’estate e le notevoli risorse investite per la ripartenza delle scuole, si opta per la strada più drastica e meno efficace.

Oggi i dati ci dicono che i focolai di contagio non sono negli istituti. Malgrado ciò, ragazze e ragazzi che hanno osservato scrupolosamente i protocolli troveranno i cancelli nuovamente chiusi. Per evitarlo, sarebbe bastato poco: sarebbe bastato mettere in conto i problemi relativi ai trasporti pubblici.

Si intervenga attuando strategie efficaci per organizzare con maggiore sicurezza il sistema dei trasporti, affinché bus e metropolitane non raggiungano limiti di capienza eccessivi. Non è accettabile che le nostre studentesse e i nostri studenti perdano preziose opportunità formative perché non si riesce ad organizzare la mobilità urbana. Significa che la scuola e le sue ragioni sono poste in fondo alla lista delle priorità.

E con esse il nostro futuro”, così Vittoria Casa (M5S), Presidente Commissione Cultura Scienza e Istruzione alla Camera.

Scarica i testi per il concorso riservato 2020 della scuola

Qui invece i testi per il concorso ordinario 2020

I testi per prepararsi al concorso ordinario 2020 e per superare la prova preselettiva