HomePrecari della ScuolaAggiornamento graduatorie ITP, valgono le nuove classi di concorso o le vecchie?

ITP – A breve sarà emanato il decreto che riapre le graduatorie di istituto di seconda e di terza fascia di istituto.

Cambiano gli istituti professionali: aumenteranno le ore di laboratorio e degli ITP

I precari già iscritti alle graduatorie potranno sia aggiornare il proprio punteggio e se lo ritengono cambiare provincia.

I nuovi aspiranti docenti, dopo essersi iscritti ad istanze on line, potranno fare domanda di iscrizione alle graduatorie di istituto.

Di seguito il video che spiega la procedura per iscriversi al sistema POLIS.

ITP, per l’aggiornamento delle graduatorie di Istituto vanno utilizzate le vecchie classi di concorso o le nuove? Mistero.

Se per i docenti appartenenti alle classi di concorso A non vi sono problemi, i docenti delle nuove classi di concorso B (ex tabella C ) invece qualche dubbio continuano ad averlo.

Nella tabella di corrispondenza titoli del MIUR, ovvero a quale classe di concorso fa accedere il diploma, relativa agli ITP sono ancora presenti le vecchie classi di concorso appartenenti alla tabella C.

Molti Insegnanti Tecnico Pratici ci hanno segnalato l’inconguenza della pagina del ministero.

Incongruenza che sta generando parecchia confusione e che speriamo il MIUR risolva al più presto.

Intanto chi vuole farsi un’idea del possibile punteggio in suo possesso, sia per iscriversi alla seconda fascia di istituto, sia per la terza fascia, mettiamo a disposizione le vecchie tabelle valutazione titoli, siamo convinti che le nuove non si discosteranno molto da queste.

Calcola il punteggio per la seconda fascia di istituto.

Calcola il punteggio per la terza fascia di istituto.