ATA: incarico fino ad agosto con soli 15,5 punti

Buongiorno, mi chiamo Andrea e per quest’anno ho avuto un incarico fino al 31 agosto come collaboratore scolastico con 15,5 punti nella provincia di Macerata. Visto che è il mio primo incarico che dite c’è la farò anche al prossimo anno ad avere un incarico del genere? Visto che sono in terza fascia, come si fa ad andare il prima fascia? Come si contano i 24 mesi?

Grazie mille per il lavoro che fate attendo risposta

Lavorare come ATA, il punteggio minimo per l’incarico

Gentile Andrea, conferma che ha ottime possibilità di avere l’incarico anche il prossimo anno scolastico. Per la provincia di Macerata 15,5 punti è una buona base per sperare in un incarico annuale fino al 31 agosto o fino al 30 giugno con possibilità di deroga.

Per essere inserito nelle graduatorie provinciali per le supplenze e le immissioni in ruolo sui posti di personale ATA occorre aver maturato i famosi 24 mesi di servizio e poi partecipare al concorso per soli titoli ATA con cadenza annuale (concorso 24 mesi n.d.r).

Tali graduatorie provinciali sono ad esaurimento, ogni anno da questi elenchi vengono individuati i precari per essere immessi in ruolo. Al momento è l’unica via possibile per i profili di personale ATA, tranne che per i DSGA, per loro occorre superare il concorso.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.