Il Bonus di 200 euro destinato alle Bollette sarà erogato a novembre 2025, tale aiuto economico rappresenta un’importante misura di sostegno economico per le famiglie italiane in difficoltà. Il bonus di 200 euro è previsto dal nuovo Decreto Bollette e mira a ridurre i costi di luce e gas, in un contesto di continuo aumento delle spese energetiche.
Bonus 200 euro, le novità principali
Il requisito ISEE per accedere al bonus, attualmente fissato a 9.530 euro, potrebbe essere innalzato a 15.000 euro, ampliando il numero di beneficiari da sette a oltre dieci milioni di famiglie. Per nuclei con 4 o più figli, la soglia ISEE resta a 20.000 euro.
Importi previsti
Il Bonus Luce varia da 113,46 euro a 161,04 euro all’anno, in base alla composizione familiare. Il Bonus Gas, invece, è modulato secondo stagione, uso e zona climatica, con importi che vanno da 11,04 euro a 64,64 euro.
Come richiedere a novembre il bonus 200 euro
Il bonus viene assegnato automaticamente alle famiglie che rispettano i requisiti ISEE, previa compilazione della DSU per l’aggiornamento dell’ISEE.
Leggi anche:
PITTONI (LEGA): DOCENTI PRECARI DISPOSTI AD ATTENDERE, MA NON TUTTA LA VITA!
Concorso scuola e Legge 104: quando si può esercitare la priorità nella scelta della sede
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola


