HomePrecari della ScuolaAggiornamento delle graduatorie GPS 2024, chi deve possedere i 30 CFU?

Aggiornamento delle graduatorie GPS 2024, chi deve possedere i 30 CFU?

Percorsi abilitanti formativi all'insegnamento e aggiornamento delle graduatorie GPS 2024, chi sono i docenti che sono chiamati a conseguire i 30 CFU?

L’aggiornamento delle graduatorie GPS 2024 è alle porte, fra qualche mese sarà emanato il decreto che le riapre e consentirà a chi ha prestato servizio di aggiornare, scalando qualche posizione.

SCUOLA. Manzi, nel milleproroghe governo metta risorse per personale ATA

La domanda però che molti precari si fanno è se per iscriversi alle graduatorie sarà necessario conseguire i 30 CFU.

Ricordiamo che i 30 CFU sono considerati a tutti gli effetti Percorsi abilitanti formativi all’insegnamento.

Aggiornamento GPS 2024, chi ha necessità di conseguire i 30 CFU?

Al momento si fa riferimento al DPCM pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 25 settembre che li considera abilitanti.

Questo dovrebbe permettere ai precari che si iscrivono alle GPS 2024 di inserirsi in prima fascia e quindi scavalcare gli altri ed avere maggiore opportunità di lavorare.
Ma va precisato che siamo ancora nel campo delle ipotesi, di chiaro ad oggi non vi è ancora nulla.

Certo è che conseguirli – a nostro parere – non potrà che avvantaggiare i precari, non è ancora chiaro se permetterà l’iscrizione in prima fascia delle GPS oppure se daranno punteggio.

Se i docenti supplenti vengono pagati in ritardo di mesi devono attivarsi presso i Sindacati e presso gli studi legali

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp