HomeNotizieAumento pensioni INPS novembre 2023, pagamento anticipato del conguaglio

Aumento pensioni INPS novembre 2023, pagamento anticipato del conguaglio

Aumento delle pensioni INPS novembre 2023, il governo pensa di anticipare il conguaglio, ecco di quanto aumenterebbero

L’aumento delle pensioni INPS novembre 2023 si concretizza anche con il pagamento del conguaglio 2023. Ma l’aspetto più importante dovrebbe, condizionale d’obbligo, riguardare l’aumento delle pensioni del 2024.

Inclusione Scolastica degli Allievi Disabili: Una sfida che la scuola non può vincere senza i docenti di sostegno

Tuttavia parte delle risorse del 2024 potrebbero essere già utilizzate con l’assegno della pensione di novembre 2023, è quanto leggiamo nella relazione di accompagnamento della NADEF.

Aumento pensioni novembre 2023, pagamento anticipato del conguaglio

Aumento delle pensioni INPS già a novembre 2023?
Come anticipato, la rivalutazione delle pensioni INPS potrebbe in parte essere anticipato già con la pensione di novembre 2023.

L’aumento è legato all’inflazione e potrebbero essere utilizzati parte dei 3,2 miliardi di euro di extra deficit al conguaglio anticipato dell’adeguamento ISTAT.

Ma di quanto aumenterà la pensione INPS di novembre 2023? Si tratta di una percentuale bassa, dello 0,8 per cento che non è stato erogato a inizio anno.

L’aumento doveva scattare nel 2024, ma per far fronte all’inflazione il governo potrebbe già aumentarlo con l’assegno delle pensioni INPS novembre 2023.

Le privatizzazioni annunciate dal ministro Valditara sono una scusa per tagliare la scuola, la denuncia del M5S

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter