HomeScuolaAumento stipendi del comparto scuola 2023, il governo mortifica ATA e docenti

Aumento stipendi del comparto scuola 2023, il governo mortifica ATA e docenti

La scuola delusa, il governo stanzia pochissime risorse per gli aumenti degli stipendi

Scuola e aumento stipendi 2023 – Il Re è nudo direbbero quelli bravi. Finalmente conosciamo le cifre per l’aumento dello stipendio premesso dal governo a docenti ed ATA, solo 100 milioni. Di questi 85,8 milioni di euro sono per il personale docente e 14,2 milioni di euro per il personale ATA.

Quanto avranno in tasca i lavoratori della scuola? Poco più di un caffè. Una mortificazione. E menomale che per il rinnovo del contratto avevano già trovate le risorse stanziate dal governo Conte, altrimenti il personale della scuola avrebbe rischiato di non avere nemmeno un centesimo in più in busta paga.

Noi lo avevamo denunciato subito, ricevendo una nota del ministero che in qualche maniera rassicurava la scuola e invece oggi, grazie alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, prendiamo atto, anche se a malincuore che ci avevamo visto giusto.

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter