HomeComunicato StampaBianchi interrogato dal PD così risponde SBC: Le risorse sono insufficienti....

Bianchi interrogato dal PD così risponde SBC: Le risorse sono insufficienti. Da oggi ritorna AstraZeneca anche per insegnati under 60

Mi preoccupa molto il contenuto delle risposte di Bianchi oggi alla Camera all’interrogazione di Madia ( PD) sulla sicurezza delle scuole a settembre.

In pratica oltre i 150 milioni di euro poco più di 18.000 euro per scuola per la messa in sicurezza e per tanto altro enumerato dal Ministro Bianchi , a settembre non ci sarà altro.

Temo che e scuole potranno fare molto poco, ad esempio sui sistemi di ricambio d’aria.

Altra notizia è che da oggi riprende il piano vaccinale per il personale della scuola, interrotto per passare alla vaccinazione di fragili e anziani, ovviamente con AstraZeneca che ridiventa di nuovo lecito anche per gli insegnanti under 60 su decisione del generale Figliuolo.
Noi sottolineato l’ insufficienza dei fondi per le riaperture delle scuole a settembre e l’incongruenza sulle decisioni sulle somministrazioni del vaccino AstraZeneca che sono state cambiate per ben tre volte.

Intanto il PD, il partito di riferimento del Ministro , oltre a chiedere che si tengano sotto controllo le scuole, si ritiene soddisfatto, mentre si buttano 510 milioni di euro, che poi non sono tali, per un cosiddetto Piano Estivo.

Un ministro tecnico che fa propaganda, un ossimoro? No, solo un italico fenomeno di giocare con le parole in una situazione dove le parole sono tali e i fatti sono altro ancora

Libero Tassella SBC

Lavorare a scuola come docenti o come ATA

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale

https://t.me/informazionescuola

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news